News

Eventi, notizie e curiosità sulle nostre iniziative

Yoga Integrale


Lo yoga è nato in India intono al 5000 a.c. e vuol dire “unione di mente corpo e spirito”. A livello fisico aiuta la flessibilità e tonicità del corpo, con particolare attenzione al respiro.

Particolarmente importante è la meditazione: focalizzando l’attenzione su un punto o un mantra (frase), si prende il controllo della propria mente e il contatto con il nostro sé più profondo. Ciò aumenta l’ascolto di sé e la consapevolezza. Più si pratica e più si può scoprire quanto lo yoga migliori la vita e quanti elementi entrano in gioco; lo si può definire come un processo di scoperta e di trasformazione del sé. Con lo yoga calmiamo la mente, miglioriamo la concentrazione, l’appetito, il sonno, a gestire l’ansia, lo stress. Aumenta l’armonia, la serenità, il rilassamento e aumenta la nostra forza vitale. Non ci sono limiti di età per praticare lo yoga. Tutti posso fare yoga visti i numerosi benefici: aiuta a curare la colonna, incoraggia una buona postura e l’allineamento.

Lo Yoga Integrale è uno yoga attivo dove si va a lavorare più a livello muscolare seguendo attentamente gli allineamenti del corpo.

Occorre tappetino personale, abbigliamento comodo e bottiglia d’acqua personale.

Le attività e l’ingresso sono riservati ai soci dell’associazione Sinestesie APS