News

Eventi, notizie e curiosità sulle nostre iniziative

Corso di Dizione e Impostazione Vocale


PROVA GRATUITA VENERDI’ 30 APRILE 2021 presso la nostra sede in Viale della Repubblica 20, Offida (AP)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Frequentare il corso di dizione (5 lezioni) migliora la capacità respiratoria,  favorisce un corretto uso della voce,  permette di esprimersi con chiarezza, efficacia e incisività nella comunicazione. Attraverso la corretta articolazione e accentazione delle parole la dizione aiuta a svelare colori e sfumature della propria voce mai sentite prima.
Il corso, è rivolto a chiunque voglia migliorare la pronuncia della lingua italiana. Consiste nell’insegnamento teorico e pratico della pronunzia e dizione della lingua italiana, scevra da inflessioni dialettali.
Durante gli incontri vengono affrontate le regole e le eccezioni relative alla fonetica dell’italiano; si eseguono degli esercizi mirati al controllo del ritmo, del volume, delle pause nonché delle intonazioni della voce in lettura.
Inoltre il Corso di dizione costituisce un processo di trasformazione che migliora la propria vita e la relazione con gli altri, perché farsi capire, accorgersi che gli altri ti ascoltano con interesse, sentirsi sicuri di esprimere qualsiasi pensiero ad un pubblico ampio o a poche persone, ci permette di entrare in contatto più facilmente con l’altro e di generare un feedback positivo.

Antonella Crivellaro, vice presidente dell’associazione Sinestesie APS, inizia nel 2002 la sua formazione teatrale frequentando i corsi di teatro organizzati dall’Associazione Culturale Laboratorio Teatrale Re Nudo di S. Benedetto del Tronto; è Animatrice di Comunità ed Operatore Teatrale, Teatroterapeuta e Musicoterapeuta. Iscritta alla F.I.T. Federazione Italiana Teatroterapia. Dal 2006 conduce un Laboratorio di Teatro con i ragazzi diversamente abili dell’ANFFAS di Grottammare (AP). Ha esperienze di teatro con pazienti psichiatrici ed anziani. Ha condotto e conduce laboratori di teatro per bambini e ragazzi nelle scuole, corsi privati di dizione e recitazione, laboratori di teatroterapia per adulti. Ha una formazione anche come musicoterapeuta conducendo diversi laborati di gruppo e individuali.